2009

GLENALLACHIE

SPEYSIDE
SINGLE MALT
SCOTCH WHISKY

Messo in bottiglia in Scozia
nel Luglio 2017

Barile N° n.900331

n. 444 bottiglie prodotte da 70 cl.
Alc. 43% Vol.

E' un ragazzo o meglio un bambinone che è appena uscito dall’età dei giochi e inizia quella in cui si sogna di diventare Astronauta. Un bambino di 7 anni che sgomita per affacciarsi sul mondo dei distillati. L’entusiasmo dell’infanzia fa da padrone nelle sensazioni e nei sentimenti e ci ricorda un distillato. Attenzione, non vi avvicinate con nessun preconcetto a questo Spirit, ma fatelo come un bambino approccia un nuovo profumo, un nuovo sentore… una nuova esperienza. Necessita di una degustazione emotiva. La tecnica deve esserci soltanto d’ausilio.
Infatti, è giovane, ma allo stesso tempo veramente ricco, grasso, molto rotondo e maturo per la sua età. Al naso gocce di pere, cuoio e malto fragrante si sviluppano in maniera avvolgente come un panorama mozzafiato che ci si manifesta così d’improvviso dopo una curva di montagna.
Al palato spezie polverose, zenzero, fiore d'arancio e un piccolo biscotto. Ci si presenta un’ottima legatura tra naso e palato, una trama di frutta e pane dolce.