Edition 2017

CARIBBEAN

BLENDED RUM

Messo in bottiglia in Scozia
nel Luglio 2017

Barile N° n.d.

n. 306 bottiglie prodotte da 70 cl.
n. 444 bottiglie prodotte da 75 cl.
Alc. 48% Vol

Eccolo il nuovo asso della nostra scuderia. Assemblaggio che riflette l’esperienza fatta negli ultimi anni. Anima poliedrica che riassume l’incredibile varietà dei caratteri caraibici. I caraibi: questo eden che ricorre nei sogni di chiunque abbia voglia di evadere, di correre a cercare se stessi.
Assaggiamolo, annusiamolo e godiamocelo con calma “Caraibica”. Colore opulento, ricco e denso. Come quei tramonti sulla spiaggia che accecano delicatamente i nostri occhi stancati da una giornata di ozio e sole.
Al naso sentori di marzapane, di dolci appena infornati. Toni di nocciola, pancake e sciroppo di frutta. Architrave solida. Alcol molto delicato che lega e non pressa le differenti sfaccettature. Lo si beve con estrema facilità. Dolcezza e dinamicità sono le caratteristiche più sorprendenti. La prima l’avvertiamo subito al palato trovando quei toni dolci che lascia al naso più definiti e pungenti.
Attenzione è molto dinamico, sfuggente; infatti cambia forma e dimensione. Da una profondità iniziale, assaggio dopo assaggio vira acquisendo un assetto più rotondo e speziato diventando sempre più croccante abbandonando pian pianino la dolcezza.